GIUGNO DALLO PSICOLOGO

LA RETE DI PSICOTERAPIA SOCIALE

propone per il mese di giugno un colloquio gratuito per poter andare dallo/a psicologo/a, essere ascoltati rispetto ai propri problemi, difficoltà e desideri, avere un punto di vista differente e per capire quali realtà presenti sul territorio possono essere d’aiuto.


COME FARE:
1-Scegli lo sportello a te più vicino.
2-Chiama il numero dello sportello per prenotare un appuntamento.

#iovadodallopsicologo

"Io vado dallo psicologo" è un'iniziativa promossa dalla Rete di Psicoterapia Sociale del Piemonte, per proporre il superamento dello stereotipo secondo cui "dallo psicologo vanno solo i matti".

Per questo motivo abbiamo lanciato una campagna di sensibilizzazione sui social in cui chiediamo di "metterci la faccia", per dimostrare che dallo psicologo possono andare tutti, indipendentemente da sesso, età, professione ed istruzione.

Il messaggio che si vuole promuovere è che si può intraprendere un percorso psicologico per svariati motivi ed eventi che fanno parte del ciclo di vita di tutti, e che, in alcune circostanze, possono creare stress, malessere o disagio, e non per questo si è matti o ci si deve vergognare!


Io ci metto la faccia, e tu? #iovadodallopsicologo #retepsicoterapiasociale


#healt4 all

7aprile 2017

Il 7 Aprile si è tenuta in tutta Europa una mobilitazione europea contro la commercializzazione della salute. Come operatori del SSN, del privato e del privato sociale abbiamo redatto un documento per provare a interrogarci rispetto ad alcune contraddizioni che caratterizzano il nostro operato come professionisti e come cittadini.
Potete trovare il nostro documento qui.

 

Psicoaperitivo

Il 26 Gennaio abbiamo partecipato allo Psicoaperitivo, all'incontro "Dallo Psicologo: incontri del terzo tipo" dove abbiamo proposto, insieme all'associazione Area G, un gioco coinvolgendo il pubblico per provare a ragionare insieme sulle difficoltà che possono allontanare da tale figura!


Robe da Matti 2016!

Robe da Matti 2016 è la Settimana della Salute Mentale di Torino.
Quale opportunità migliore di presentarsi al pubblico ?
Potete trovare  il nostro intervento quasi integralmente nella sezione Blog a questo link

 


Manifesto Per Una Psicoterapia Sociale

 

Si intende la psicoterapia, a partire dalla sua radice etimologica, come “cura dell'anima”, cioè come ricerca del benessere a livello bio-psicosociale, in un'interazione reciproca tra queste componenti.

 

 Il testo completo al seguente link.